Metodo Termografico (TT)

Si definisce Controllo non Distruttivo (CND), l’insieme di esami, controlli e rilievi eseguiti impiegando metodi che non alterano il materiale e non richiedono prelievo di provini dalla struttura in esame. I CND rappresentano quindi uno strumento irrinunciabile per il controllo finale del prodotto. Nel caso poi dei particolari di sicurezza, il controllo mediante Prove non Distruttive assicura la conformità dei prodotti.
Avendo nel nostro organico figure qualificate di III livello in accordo alla norma ISO 9712, siamo in grado di stabilire caso per caso le più appropriate tecniche e metodologie di indagine applicabili, offrendo il servizio di CONSULENZA per l’esecuzione in situ delle diverse tipologie di Controlli.
La nostra consulenza per l’esecuzione di Controlli non Distruttivi comprende un esame preliminare visivo e di ricerca storica, la definizione degli obiettivi di indagine e la realizzazione del progetto di indagine.
Mettiamo a disposizione delle Aziende che non dispongono di figure che possano soddisfare tali requisiti, il nostro personale altamente qualificato ed in possesso di Abilitazione Professionale ISO 9712 o SNT-TC-1A di II e III livello, rilasciata dall’Ente Accreditato BUREAU VERITAS, avvalendoci della più moderna ed affidabile strumentazione di indagine certificata.